FAQ AUTONOLEGGIO

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sul servizio di noleggio auto e veicoli commerciali.

Devi solo portare la tua patente (rilasciata da almeno 12 mesi), un documento d’identità, la carta di credito (alcuni veicoli richiedono due carte di credito).

Se hai prenotato online o al telefono, porta con te la conferma della prenotazione che mostra il tuo codice di prenotazione.

Se hai prenotato con un Broker o una parte terza avremo bisogno del voucher che ti hanno inviato.

Ogni conducente deve presentare patente di guida in corso di validità, valida da almeno 12 mesi.

L’età minima richiesta può differire a seconda del veicolo. Per i conducenti sotto i 25 anni d’età è previsto un costo aggiuntivo (minimo 21 anni).

Se la tua patente non è in caratteri romani avrai bisogno di una patente internazionale.

Il cliente e conducente principale deve presentare una carta di credito intestata a suo nome

Si è possibile in Sardegna: questo servizio prevede oneri aggiuntivi calcolati in base alla distanza tra gli uffici.

Al momento del ritiro del veicolo presso l’ufficio di noleggio Avis, il nostro agente noleggi ti illustrerà le varie opzioni e predisporrà quella più adatta alle tue esigenze.

Con Pieno anticipato non è previsto alcun rimborso per l’eventuale carburante non utilizzato, a meno che non dovessi riconsegnare l’auto con serbatoio pieno.

Se dovessi riconsegnare l’auto con il serbatoio parzialmente pieno non avrai diritto ad alcun rimborso.

Il prezzo dell’opzione Pagamento alla riconsegna, include il costo del carburante e il supplemento per il servizio di rifornimento, ma pagherai solo i litri di carburante effettivamente utilizzati (ti consigliamo di chiedere a un membro dello staff per verificare le tariffe).

L’opzione EZ Fuel prevede che Autonoleggi Demontis si occupi del rifornimento del veicolo a un prezzo ridotto (nel caso in cui tu abbia percorso non più di 120 km). I prezzi variano a seconda della località. Se dovessi comunque effettuare il rifornimento, ti chiediamo di portare con te la ricevuta quando riconsegnerai il veicolo e l’importo ti verrà rimborsato.

“Per quanto riguarda l’ADBLUE, la vettura da lei noleggiata rispecchia la normativa adottata nel corso degli ultimi anni da numerosi Paesi Europei che hanno come obiettivo quello di ridurre le emissioni inquinanti dei motori diesel.
Pertanto, necessita di un additivo denominato ADBLUE da utilizzare obbligatoriamente per tutti i motori Euro 6, cioè di ultima generazione, che viene equiparato ad un vero e proprio carburante, oramai necessario.
Infatti, in ogni Stazione di servizio può trovare in vendita questo prodotto.
Il consumo medio di AdBlue è di 2lt ogni 1000Km di percorrenza per cui, per evitare che Lei rabbocchi l’additivo a fine noleggio, riteniamo di addebitare solamente 1 euro + tasse per percorrenze totali inferiori a 1000 km e 2 euro + tasse per percorrenze superiori, senza ulteriori aggravi di costi per il servizio prestato.
Chiediamo gentilmente, in via eccezionale, di rabboccare l’additivo solo nel caso in cui il livello dello stesso sia molto basso (si accende la spia), per evitare il blocco totale del veicolo.”

Teniamo alla massima tranquillità del tuo viaggio, per questo è possibile e facoltativo eliminare totalmente o parzialmente le responsabilità in caso di danneggiamento o furto del veicolo.

I costi e le tipologie di coperture variano in funzione della prenotazione (web, telefonica, broker, tour operator) e degli eventuali accordi aziendali.

Per maggiori dettagli siamo a tua disposizione per consigliarti la soluzione più adatta al tuo noleggio, contatta l’agenzia o scrivi all’indirizzo info@autonoleggidemontis.com o chiedi ad un membro del nostro staff al momento de ritiro del veicolo: ti offriremo un’ampia varietà di opzioni di copertura

Capiamo bene che tu possa essere in ritardo, per questo motivo cerchiamo di essere il più flessibili possibile.
Se sei in ritardo o vuoi estendere il tuo noleggio, contattaci il prima possibile e faremo il possibile per venirti in contro.
Nel caso in cui dovessi riconsegnare il veicolo in ritardo, senza prima averci avvisato o esteso il noleggio, potresti dover corrispondere una commissione per il ritardo.

Se l’auto viene consegnato con più di 29 minuti di ritardo rispetto alla fine del contratto il tuo noleggio verrà esteso e ti verrà addebitato un giorno extra al prezzo previsto dall’ufficio di noleggio più una commissione per il ritardo per ogni giornata, o parte della giornata, fino a quando l’auto non viene riconsegnata.

Se, dopo 24 ore l’auto non è ancora stata consegnata una seconda commissione verrà applicata e continuerà a venire applicata ogni 24 ore fino a quando l’auto non viene riconsegnata all’ufficio di noleggio.

Capiamo che tu possa avere bisogno di consegnare l’auto quando non ci siamo, specialmente se consegni l’auto in aeroporto e hai un volo da prendere.

Per questo motivo, molti dei nostri uffici di noleggio danno la possibilità ai nostri clienti di consegnare l’auto all’orario che vogliono.

Ti basterà lasciare le chiavi nella nostra cassetta dedicata. Ricorda che sei responsabile delle condizioni del veicolo a noleggio fino al controllo finale.

Quando ritiri il tuo veicolo ti informeremo su dove dovrai parcheggiare l’auto al ritorno.

Ti viene addebitato un costo per ogni giorno (24 ore) di noleggio di un veicolo.

Sia che noleggi per sole due ore o per 24 ore, ti verrà comunque addebitato l’intero giorno.

Se riconsegni il veicolo l’auto e gli eventuali extra opzionali in anticipo, perderai il vantaggio di eventuali offerte speciali se non soddisferai più i loro requisiti. Ciò potrebbe comportare un costo maggiore per il noleggio. Non è previsto alcun rimborso per i giorni non utilizzati.

Il report delle condizioni nell’app dovrebbe mostrare tutti i danni. Se vedi ulteriori danni, dovrai segnalarlo al nostro staff.

Presto ci saranno ulteriori funzionalità disponibili nell’app con cui sarai in grado di registrare eventuali discrepanze.

In caso di dubbi, contatta il team dell’ufficio di noleggio.

In caso di multa, in quanto proprietari del veicolo riceviamo una notifica da parte delle autorità competenti con l’obiettivo di identificare il guidatore del veicolo. La responsabilità della multa viene trasferita al conducente e le autorità competenti riemettono la multa a nome del conducente.
Per questo processo, addebitiamo delle spese di gestione per coprire i nostri costi pari ad E. 40,00 + iva.
Una volta che la responsabilità è stata trasferita correttamente, le autorità competenti contatteranno il guidatore e invieranno la multa via posta.

Le scadenze per il pagamento della multa verranno aggiornate, cosicché il tempo necessario al trasferimento di responsabilità non abbia conseguenze per il conducente. In alcuni casi, non è possibile trasferire la responsabilità e la sanzione viene pagata direttamente da noi in tua vece.
In questi casi, cercheremo di pagare la cifra più bassa possibile per la multa e addebiteremo direttamente il costo della stessa al cliente.

Per contestare una multa, le autorità devono essere contattate direttamente. Maggiori informazioni su questo processo e i contatti dell’autorità saranno disponibili sul verbale di contestazione che hai ricevuto.
Il noleggiatore del veicolo è il solo responsabile per ogni multa per infrazioni stradali e relativi costi amministrativi avvenuti durante il periodo di noleggio.

Per ricevere informazioni o delucidazioni puoi scrivere a customerservice@autonoleggidemontis.com

Siamo dispiaciuti che il tuo viaggio non sia stato perfetto.

Se ritieni di non aver ricevuto il servizio che ti aspettavi per favore segnalacelo inviando una @mail a customerservice@autonoleggidemontis.com, in modo da poterlo migliorare al più presto.

Call Now Button